WHATSAPP +39 342 8037922OFFERTE A TEMPO

Rodiatura

rodiatura

Affida i tuoi gioielli a orafi alle cure dei professionisti della rodiatura!
Puoi contattare i nostri orafi anche telefonicamente chiamando il Numero Verde 800.13.55.57

Approfitta della competenza dei nostri orafi che prima di rodiare il tuo gioiello eseguono un controllo misurato sull’incastonatura delle pietre preziose. Il trattamento dell’oro bianco con la rodiatura consente all’oro di restare sempre perfettamente bianco e brillante. La rodiatura inoltre rende più forte l’oro e più resistenti i gioielli. Il costo del servizio varia in base alle dimensioni e alla struttura dei gioielli.

Scopri tutti i servizi orafi, entra nel nostro laboratorio orafo

 

Cos’e’ la rodiatura?

La rodiatura è un processo che può essere effettuato esclusivamente in un laboratorio orafo da orefici attenti e competenti. Come prima cosa occorrre eliminare ogni traccia residua di rodio visibile sul gioiello, senza questa pulizia preliminare non è possibile sottoporre nuovamente il gioiello ad una nuova rodiatura. Grazie all’utilizzo di specifiche spazzole e particolari paste abrasiveil gioiello viene lucidato e tutta la sua superficie in oro bianco viene perfettamente levigata in ogni piccolo dettaglio. Dopo questo procedimento il gioiello è perfettamente idoneo per poter essere sottoposto al procedimento di rodiatura, viene immerso in un bagno galvanico di rodio in modo che il rodio di depsiti sul gioiello per renderlo perfettamente rodiato.

rodiatura

E’ bene sfatare le false dicerie che la rodiatura danneggia il gioiello: essendo un trattamento superficiale non lo danneggia ma lo rende più resistente. Purtroppo si tratta di un trattamento non molto economico di conseguenza è sempre bene prendersi cura dei propri gioielli in oro bianco pulendoli regolarmente.