In questo pagina ti spieghiamo la classificazione dei diamanti e come valutarli in base alle loro caratteristiche tecniche. La quotazione dei diamanti è un processo semplice e avviene mediante la famosa regola delle 4 c. Per maggiori informazioni il nostro staff risponde alle tue domande al numero Whatsapp 3428037922.
Per meglio comprendere la classificazione dei diamanti è necessario utilizzare la famosa “regola delle 4C” ovvero la regola che per definizione esamina e considera come fattori fondamentali: il colore del diamante, la sua purezza , la caratura del diamante e la sua tipologia di taglio.
- Leggi la regola delle 4 c per sapere la classificazione dei diamanti
- I diamanti utilizzati per la realizzazione dei gioielli di Toringioielli sono certificati e di sicura provenienza:
Toringioielli rispetta il Kimberley Process
Diamanti Classificazione
La qualità dei gioielli con diamanti in vendita su Torinogioielli è garantita a vita dal certificato di qualità riportante la foto del gioiello e le caratteristiche tecniche di ogni diamante utilizzato. I gioielli vengono realizzati a mano nei migliori laboratori orafi italiani e sono disponibili anche con carature diverse da quello proposte online
Dopo aver letto e compreso la regola delle 4c ogni nostro cliente sarà in grado di poter apprezzare pienamente il rapporto qualità/prezzo dei nostri gioielli e di poterli eventualemente paragonare con quelli della concorrenza. NB: Invitiamo a diffidare da chi propone la vendita di gioielli con diamanti e non espone i valori delle loro caratteristiche. Per quanto riguarda i diamanti neri si considerano solo il taglio e la caratura, il colore e la purezza non sono calcolabili.
