“Non permettiamo che il simbolo delle vostra promessa d’amore sia associato allo sfruttamento e al dolore, per questo motivo selezioniamo solo diamanti etici”
Garantiamo che i gioielli in vendita sulla gioielleria online Torinogioielli.com non provengono da zone di guerra e nessuna persona è stata sfruttata per la loro estrazione. Utilizziamo esclusivamente pietre preziose selezionate e diamanti etici conflict free la cui provenienza è tutelata dal Kimberley Precess. Unendo i governi, la società civile e l’industria in generale, il Kimberley Process (KP) definisce i diamanti di conflitto come: “diamanti grezzi usati per finanziare guerre contro governi”.
Il Kimberley Process (KP) è un regime commerciale multilaterale istituito nel 2003 con l’obiettivo di prevenire il flusso di diamanti da conflitto. Il nucleo di questo regime è il Kimberley Process Certification Scheme (KPCS) in base al quale gli Stati attuano misure di sicurezza sulle spedizioni di diamanti grezzi e li certificano come “diamanti etici”.
Prima di procedere con l’acquisto di un gioiello con diamanti, vi consigliamo di leggere la Classificazione dei Diamanti e di parlare chiamando gratuitamente un nostro esperto di diamanti.
Uniti nello sradicare il commercio dei diamanti insanguinati : Il Kimberley Process (KP) è un impegno per rimuovere i diamanti da conflitto dalla catena di approvvigionamento globale. Oggi i partecipanti impediscono attivamente il 99,8% del commercio mondiale.