WHATSAPP +39 342 8037922 SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

Misure Anelli

Benvenuto nella guida delle misure anelli, calcola le taglie anelli con la tabella delle misure degli anelli.  Stampando la tabella misure anelli potrai stupirla donandole l’anello dei suoi sogni realizzato a mano dai nostri orafi della misura perfetta! Con la nostra tabella delle misure degli anelli potrai calcolare con precisione sia le misura anelli donna che le misura anelli uomo. Se non hai con te un suo anello da misurare ti consigliamo la misura 14 ( misura media degli anelli da donna): se non dovesse andare bene la misura 14 non ti preoccupare,  la rimessa di misura di un anello Torinogioielli è compresa nel prezzo.

misura anello

Se non possiedi un mandrino per misurare gli anelli ecco la soluzione per stabilire la misura del tuo/suo dito o la misura di un anello che già possiedi. Se devi farle una sorpresa e non hai la possibilità di impossessarti temporaneamente di un suo anello per prendere le misure ti consigliamo, nella procedura di acquisto, di scegliere una misura media compresa tra la 12 e la 14 che sono le misure medie degli anelli da donna. Al 90% potrebbe andarti bene ed essere la misura giusta.

Nel caso la taglia dell’anello non dovesse andare bene non preoccuparti, i nostri orafi realizzeranno nuovamente l’anello della misura corretta senza addebitarti i costi di realizzazione.
Rimessa di misura gratuita di un anello: richiedi una nuova misura

Quando la misura di un anello è stata calcolata all’estero puoi convertirla nella misura italiana leggendo la nostra tabella della conversione misure anelli:

 

tabella misure anelli

 

misure anelli

Tabella misure anelli: come trovare la misura corretta di un anello

Siamo orgogliosi di aver ideato questa tabella misura anelli nel 2007 che oggi viene utilizzata da quasi tutti i più grandi siti e-commerce di gioielli. Questo sistema per calcolare la misura degil anelli ha contribuito a rendere Torinogioielli.com il punto di riferimento per chi vuole acquistare un anello online con la certezza di regalarlo della misura giusta.

Scarica la tabella riportante le misure italiane degli anelli, apri il file pdf e stampalo per consultare la tabella delle misure degli anelli. Procurati un suo anello e saprai subito la misura del suo dito. Segui con attenzione le nostre istruzioni e la stupirai donandole l’anello dei sui sogni della misura perfetta! Un volta stampata la tabella delle misure degli anelli appoggia il suo anello sopra ai cerchi e leggi la misura corretta che è quella in cui il cerchio stampato sarà appena visibile all’interno dell’anello.

 

misura anelli

 

Misure Anelli Uomo

Solitamente in media le misure degli anelli uomo sono comprese tra la 23 e la 28 a seconda della grandezza della mano. Tieni presente che un anello da uomo in oro ha un costo proporzionale alla  sua grandezza in quanto occorre utilizzare più oro. Di conseguenza una fede nuziale da uomo peserà di più e il suo prezzo sarà superiore rispetto ad una fede da donna. Nel nostro catalogo troverai diversi anelli da uomo, i più di tendenza sono quelli in oro con diamanti neri.

 

TABELLA DI CONVERSIONE DELLE MISURE DEGLI ANELLI DA UOMO

19,70 mm = misura 22
20,00 mm = misura 23
20,30 mm = misura 24
20,60 mm = misura 25
21,00 mm = misura 26
21,30 mm = misura 27
21,60 mm = misura 28
21,00 mm = misura 29
22,30 mm = misura 30

 

Misure Anelli Donna

Le misure medie degli anelli da donna in Italia sono comprese tra la misura 12 e la 14. Le donne a differenza degli uomini, a causa della loro pressione, possono cambiare misura a seconda degli sforzi fatti durante la giornata come per esempio lavare i piatti o fare attivita sportiva. In alcuni casi è stato dimostrato che anche lo stress e i cambi di stagione posso determinare il cambiamento del diametro delle loro dita. Questa differenza di norma comporta una variazione di circa mezza misura che per una donna non è poco. A questo proposito realizziamo anche anelli di mezze misure: se sei indeciso tra una misura 13 e una 14 ti consigliamo di optare per una misura intermedia ovvero una 13,5.

 

TABELLA DI CONVERSIONE DELLE MISURE DEGLI ANELLI DA DONNA

4,00 mm = misura 4
14,30 mm = misura 5
14,60 mm = misura 6
15,00 mm = misura 7
15,30 mm = misura 8
15,60 mm = misura 9
15,90 mm = misura 10
16,20 mm = misura 11
16,50 mm = misura 12
16,80 mm = misura 13
17,20 mm = misura 14
17,50 mm = misura 15
17,80 mm = misura 16
18,00 mm = misura 17
18,10 mm = misura 18
18,80 mm = misura 19
19,10 mm = misura 20
19,40 mm = misura 21

 

misure anelli

 

Anelli su misura

Nei nostri laboratori di Valenza realizziamo a mano i migliori anelli della rinomata cultura orafa italiana; offriamo una scelta di anelli su misura molto ampia, circa 2.404 modelli di anelli che realizziamo su misura. Grazie alla vendita online diretta possiamo offrire la migliore qualità a prezzi di laboratorio proponendo diverse tipologie di anelli tra cui: anelli di fidanzamento, fedi nuziali, anelli solitari, anelli trilogy, fedine e anelli da uomo. Filtra per prezzo, materiale, tipologia e pietre per trovare l’anello perffetto per ogni occasione. Consulta le nostre proposte di anelli in oro bianco, oro giallo e rosa, con diamanti, smeraldi, zaffiri, rubini, perle, e molto altro ancora nella nostra vendita on line di anelli su misura.

Come prendere le misure di un anello utilizzando un righello o un metro da sarta

Molte persone per  misurare la taglia degli anelli usano il metodo casereccio del righello,  sebbene il risultato non sia perfetto potrebbe comunque essere utile per avere un’idea della misura . Se non si possiede un anello da misurare stampando la nostra tabella delle misure degli anelli occorre quindi munirsi di:

1 un righello
1 metro da sarta o 1 nastro
1 penna

Come prima cosa occorre avvolgere  il metro da sarta intorno alla parte del dito più vicino alla falange e successivamente fare un segnetto sul punto in cui il metro da sarta  si sovrappone. Utilizzando il righello potrai misurare il metro da sarta ( o il nastro ) per verificare  la misura del diametro interno dell’anello.

loader
Torinogioielli
Invia tramite WhatsApp