La Gioielleria Torino Gioielli offre una selezione di Diamanti Blisterati certificati IGI (Anversa) e GIA in vendita ai migliori prezzi del mercato. A parità di certificazione, caratura, colore, purezza, taglio, pulitura, simmetria e servizi post vendita i prezzi dei nostri diamanti sono imbattibili!

Con orgoglio vi presentiamo una selezione di Diamanti Blisterati certificati IGI Anversa che vengono venduti sigillati e corredati dal loro certificato internazionale. Su tutti i diamanti blisterati in vendita online viene inciso al laser il codice della certificazione IGI (sulla cintura del diamante).

Tale incisione non altera le caratteristiche tecniche e la lucentezza del diamante ma ne aumenta l’autorevolezza e di conseguenza anche il suo valore. Il certificato internazionale IGI di un diamante  è un report ufficiale dove vengono riportate le caratteristiche indispensabili per determinare il suo valore di mercato. Se il diamante che cerchi non è presente nel nostro catalogo possiamo reperirlo in 15 giorni direttamente dalla Borsa dei Diamanti di Anversa. Siamo sempre a disposizione per farvi un preventivo e darvi maggiori delucidazioni sul mondo dei diamanti. La collaborazione senza intermediari con i più importanti diamantari ci permetti di offrire diamanti blisterati che puoi acquistare per fare un investimento, per creare un anello di fidanzamento o come regalo per un’occasione molto importante.

Alberto Ferrari è l’amministratore di Torinogioielli.com, storica gioielleria di Torino che da oltre 70 anni si occupa della vendita diamanti e gioielli artigianali. Alberto periodicamente seleziona singolarmente i diamanti di questo catalogo impegnandosi a garantire sempre il miglior prezzo sul mercatoInvitiamo i clienti a confrontare i nostri diamanti in blister a parità di caratteristiche ( caratura, colore, purezza, qualità del taglio e fluorescenza ) con i prezzi di altri venditori.

Listino prezzi diamanti in blister

La  fonte affidabile  sui prezzi dei diamanti  è il famoso Rapaport che è l’unico punto di riferimento internazionale utilizzato da tutti gli addetti al settore per stabilire i prezzi dei diamanti sul mercato mondiale. Il Rapaport in pratica è un documento con tante tabelle dove vengono riportati i prezzi  per ogni combinazione in funzione della caratura, del colore e della purezza del diamante. Riportiamo una copia come esempio di un Rapaport.

Acquistare un diamante blisterato è un investimento sicuro

Gli economisti da sempre consigliano di diversificare i propri investimenti. Detto ciò, un diamante blisterato è un bene che non conosce crisi, nel medio lungo periodo il  valore dei diamanti è sempre in crescita. I diamanti in blister sono un bene rifugio che non ha mia conosciuto crisi o crolli in quanto non è soggetto alle oscillazioni della borsa e il cui prezzo da Rapaport viene fissato in dollari. Dei buoni motivi per investire acquistano diamanti blisterati sono l’assenza di tasse governative la facile trasportabilità. Sui diamanti non ci sono tasse di successione né imposte patrimoniali. Un diamante blisterato nel tempo acquisterà valore ( media di 10 anni ) e può essere tramandato da padre in figlio senza alcun costo di successione.

Ogni diamante viene venduto sigillato o in cartina dove specificato. Sulla cintura dei diamanti viene inciso al laser il numero del certificato internazionale. Puoi scegliere di acquistare un diamante blisterato come investimento o per farlo incastonare in una delle nostre montature di anelli solitari per realizzare un anello di fidanzamento unico.

Guide sui Diamanti:

Classificazione Diamanti
Certificazione Diamanti
Diamanti certificati IGI