WHATSAPP +39 342 8037922 SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

Diamanti neri

gioielli con diamanti neri

Nel nostro catalogo di gioielli proponiamo una selezione di gioielli con diamanti neri da irraggiamento di diverse carature e prezzi. Realizziamo anelli con diamanti neri, pendenti con diamanti neri e gli ambitissimi bracciali tennis da uomo con diamanti neri.

Il diamante nero da sempre ha creato un velo di mistero, cosa non avvenuta nei confronti degli altri tipi di diamanti, più luminosi e appariscenti di questo.

La composizione fisica dei diamanti neri fa sì che, distinguendoli moltissimo dai diamanti bianchi tradizionali, la loro purezza non sia accertabile, impedendo, di fatto, l’applicazione della classificazione diamanti con la nota regola delle 4C

ANELLI CON DIAMANTI NERI        

Scopri il nostro prezioso catalogo di anelli con diamanti neri. Troverai l’anello con diamante nero al miglior prezzo scegliendo tra stupendi e raffinati modelli realizzati dai migliori orafi italiani: ogni nostro anello con diamante nero, come tutti i gioielli in vendita su Torinogioielli.com è garantito a vita e viene consegnato con la sua garanzia e certificazione.

diamante nero pendente

BRACCIALE TENNIS CON DIAMANTI NERI

I bracciali tennis con diamanti neri sono oggigiorno simbolo di stile e rara bellezza, sia per la loro linea classica ed elegante, sia per la preziosità.. Gioielli di eccezionale qualità realizzati interamente in Italia da esperti artigiani. Montature realizzate allineando una serie di cinquanta, sessanta, perfino cento e più castoni (torniti e lucidi o leggermente lavorati a rilievo) che ospitano altrettanti diamanti di eccezionale qualità e purezza e bellezza. Scegli la fascia del prezzo ed il modello che più ti piace….a casa tua in 48 ore, solo su Torinogioielli.com

Tennis diamanti neri

I diamanti neri da irraggiamento

I diamanti neri da irraggiamento si ottengono irradiando dei diamanti bianchi naturali. Tutti i gioielli con diamanti neri in commercio vengono irraggiati in quanto i diamanti neri naturali sono difficilissimi da reperire e  sono di proprietà esclusiva di musei e capi di stato.

Da dove proviene il diamante nero naturale?

Uno studio sulla sua provenienza sembra escludere che le condizioni terrestri possano essere compatibili con la sua formazione, ma sarebbe stato il risultato di un’esplosione di una Supernova i cui detriti sarebbero giunti a contatto con il nostro pianeta incastonati all’interno di piccoli meteoriti.

Meglio conosciuto come “diamante nero” il Carbonado è una pietra policristallina di colore nero e altamente porosa.

La storia del carbonado è molto curiosa, infatti, quando il mercato mondiale vedeva una vendita sempre maggiore dei diamanti “classici” (quelli bianchi, rosa, blu), questo “cugino” veniva usato per lo più in ambito industriale, spesso utilizzato, per la sua durezza, proprio nel processo di taglio dei diamanti più conosciuti.

diamanti neri

Il diamante nero più grande del Mondo

Incuriosisce come, nonostante sia veramente raro trovare diamanti neri di grandi dimensioni, nel 2006 venne ritrovato lo “Spirito di de Grisogono”, il diamante nero naturale più grande al Mondo: la sua pietra, allo stato grezzo, aveva un peso di 587 carati, divenendo il quinto più grande diamante ritrovato.

diamanti neri

       

anelli con diamanti neri anelli diamanti neri
anelli fedina con diamanti neri anello mezza fedina con diamanti neri
anelli diamanti nero anelli diamanti neri
anello pave con diamanti neri fedina diamanti neri

 

 

diamanti neri

bracciali tennis con diamanti neri

loader
Torinogioielli
Invia tramite WhatsApp