WHATSAPP +39 342 8037922 SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

Pietre dure

Da sempre le pietre dure semi preziose sono gemme avvolte in un fascino di mistero, nate dalla profondità della Terra oggi adornano raffinati e preziosi gioielli senza tempo. Torinogioielli ha selezionato le migliori pietre  realizzando una collezione di gioielli preziosa e colorata,  con ricercate pietre dure e diamanti.

Le pietre dure sono considerate dei doni che la natura ci offre in quanto i loro colori incantano e seducono le donne di tutte le età. Esistono varie tipologie di qualità che contraddistinguono queste gemme: gli esperti di Torinogioielli selezionano con cura le migliori pietre dure, dette anche pietre semipreziose, per la realizzazione di stupende creazioni orafe in oro 18 carati talvolta arricchite con pietre preziose come i diamanti.

Scopri la Collezione di gioielli con pietre dure naturali

Tutti i nostri gioielli con pietre dure vengono prodotti a mano in Italia nei migliori laboratori orafa di Valenza, la capitale indiscussa dell’arte orafa italiana. Torinogioielli realizza anelli, orecchini e collane con pietre dure di altissima qualità: la cura della ricerca delle gemme e le combinazioni dei loro colori rendono unico ogni nostro gioiello.

anelli con pietre dure

In natura esistono minerali rinomati e stimati per il loro colore e la loro durezza. Le gemme preziose sono minerali o a volte sostanze di natura organica come la madreperla, l’ambra, e il corallo che vengono utilizzati da secoli per la realizzazione di gioielli stupendi e preziosi ornamenti. Il pubblico da sempre  apprezza e attribuisce grande valore alla rarità delle pietre dure e ad altre caratteristiche più tecniche come la loro trasparenza, il colore e la brillantezza. La preziosità di una pietra dura è quindi medio proporzionale oltre che all’aspetto estetico anche alla rarità e alle proprietà ottiche.

collane pietre dure

E’ corretto definire le pietre dure con il termine “pietre semipreziose”? Secondo noi no.

Le pietre preziose  riconosciute come tali sono: diamante, smeraldo, rubino e zaffiro e quando anche tutte le altre varietà di gemme ( nel corso degli anni ) acquisirono popolarità vennero denominate pietre semipreziose.

Il termine “pietre semipreziose” lascia intendere che tali pietre sono meno pregiate delle pietre preziose. Ci sono casi in cui alcune varietà di pietre dure hanno un valore molto superiore a quello delle pietre preziose e se, il prezzo è sinonimo di qualità, allora possiamo sostenere con fermezza che non è appropriato chiamare “pietre semipreziose” le pietre dure.

loader
Torinogioielli
Invia tramite WhatsApp