WHATSAPP +39 342 8037922OFFERTE A TEMPO

Come pulire l’oro

come pulire l'oro

Dedichiamo molta attenzione ai servizi post vendita e offriamo anche a chi non è ancora nostro cliente la possibilità di usufruire dei servizi orafi come la lucidatura e la pulizia dell’oro. In molti sostengono di sapere come pulire l’oro con tecniche caserecce che, anche se il più delle volte funzionano, non danno lo stesso risultato ottenuto da orafi specializzati nella pulizia dell’oro.

Nel particolare caso dell’oro bianco, per la sua pulizia, occorre praticare la rodiatura che è un procedimento elettrolitico che richiede necessariamente gli strumenti e la competenza di un professionista orafo. Pulire l’oro è un procedimento che richiede molta attenzione. I nostri orafi specializzati utilizzano tecniche e macchinari all’avanguardia per ridonare ai gioielli la brillantezza e la bellezza che meritano. Siamo specializzati in diverse tecniche di lucidatura e pulizia dell’oro: utilizziamo paste lucidanti ecologiche  e lavatrici ad ultrasuoni per lavare i gioielli.  Con l’utilizzo degli ultrasuoni riusciamo a raggiungere ed eliminare anche le particelle di sporco più piccole e non visibili. Infatti le porziosi di grasso, olii e residui organici sono efficacemente rimossi dalla cavitazione ultrasonica.

La parte finale di asciugatura avviene mediante segatura che,  non contenendo tracce di resina,  si presta alla perfezione allo scopo di evitare possibili macchie.
Per maggiori informazioni sulla pulizia del tuo oro e sui nostri servizi di laboratorio chiedi consigli ad un nostro esperto chiamando il Numero Verde 800135557

Rivolgiti con fiducia al nostro laboratorio orafo

 

Come pulire l’oro in casa con acqua tiepida e sapone neutro

Il metodo migliore e più utilizzato per pulire l’oro in casa è versare del detergente neutro nell’acqua tiepida: così facendo l’oro non si rovina. Dopo aver immerso l’oro in una bacinella di acqua tipida con sapone neutro occorre sciaquarlo  e asciugarlo con la massima attenzione. Successivaemente con un batuffolo di cotone e alcol è possibile strofinare i gioielli per renderli lucenti e brillanti.