Montatura Anello Solitario 6 griffe con diamanti
€ 1.300
Il prezzo comprende: realizzazione della montatura su misura, incassatura del diamante, rodiatura, lucidatura, incisione interna e spedizione.
Questa nostra montatura in oro 18 carati può essere acquista da sola o per farla realizzare di ogni caratura con uno dei nostri diamanti naturali certificati ed etici. Il diamante centrale da 1 carato viene mostrato in foto solo come esempio e non è compreso nel prezzo. I diamanti di contorno sul gambo invece sono compresi nel prezzo della montatura.
Cambio taglia gratuito
Se non consoci la sua misura ti consigliamo di far realizzare il suo anello di misura 14. Se non dovesse andare bene non preoccuparti, rifaremo l’anello senza addebitarti i costi della nuova realizzazione. Le uniche spese a tuo carico saranno i costi di ritiro e di spedizione (con assicurazione) che ammontano a 70,00€.
Incisione gratuita
L’incisone interna nel gambo degli anelli è sempre gratuita. Indicativamente, tutti gli anelli con un peso pari o superiore a 3 grammi possono essere incisi: se sei indeciso sull’incisione puoi leggere il nostro approfondimento sulle incisioni degli anelli.
Garanzia a vita
Tutti i Gioielli in vendita su Torinogioielli.com sono garantiti a vita. Torinogioielli sostituisce gratuitamente ogni articolo a seguito di danneggiamenti dovuti alla produzione.
L’usura dovuta all’utilizzo, l’uso improprio e l’ossidazione non sono coperti dalla garanzia. Ogni nostro gioiello viene realizzato a mano dai migliori orafi di Valenza, viene corredato da un Certificato di Garanzia ed autenticità che riporta l’esatta natura e peso di tutti i componenti e che ne attesta il valore e l’autenticità.
Ogni gioiello porta il punzone del fabbricante ed il titolo del metallo prezioso. L’oro utilizzato per la realizzazione dei nostri gioielli è rigorosamente titolato 18 carati 750/1000 ed è conforme alle limitazioni inerenti il nickel, il piombo e il cadmio, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Ogni nostro gioiello viene realizzato a mano nei migliori laboraori orafi Italiani ed è corredato di garanzia e certificato di autenticità. Esperti gemmologi selezionano e certificano le migliori pietre preziose provenienti da tutto il Mondo. Tutti i nostri diamanti sono “conflict free”.
Nella Certificazione dei Gioielli riportiamo:
La foto del gioiello, il numero del certificato, il codice del gioiello, il titolo e il peso dell’oro e le caratteristiche tecniche di ogni singola pietra. Torinogioielli riporta in ogni sua certificazione che i gioielli vengono realizzati esclusivamente a mano in Italia e che i diamanti utilizzati rispettano il Kimberley Process.
Diamanti etici
Dal 1949 Torinogioielli è un’eccellenza nel mondo dei gioielli, siamo specializzati nella vendita esclusiva di diamanti etic naturali certificati da rinomati laboratori come IGI, GIA e HRD.
Ogni diamante a partire da 0.30ct viene selezionato da Alberto Ferrari eal suo interno viene inciso al laser il suo numero di certificato garantendo così una tracciabilità assoluta.
Questo impegno per la qualità e l’etica si traduce in gioielli di straordinaria bellezza, realizzati con pietre preziose provenienti da fonti etiche e certificate da autorità rinomate nel settore. Torinogioielli rappresenta il punto di riferimento per chi cerca non solo l’eccellenza orafa italiana ma anche la sicurezza di investire e possedere in diamanti naturali, autentici e responsabilmente ottenuti.
SCEGLI IL DIAMANTE DA INCASTONARE
DIAMANTI BLISTERATIMontatura Solitario 6 griffe con Diamanti: lusso e tradizione!
La montatura solitario a sei griffe con diamanti lungo il gambo è rinomata come una delle più iconiche e ricercate montature per anelli di fidanzamento. Questa elegante montatura massimizza la brillantezza del diamante, permettendo alla luce di irradiarlo da ogni angolazione, evidenziandone al massimo la sua luminosità.
La scelta di una montatura con sei griffe rende il diamante estremamente sicuro e protetto, essendo incastonato utilizzando sei punti di appoggio. Questa tecnica, sviluppata dai maestri orafi Torinogioielli dopo la guerra, ha reso l’anello solitario a sei griffe uno dei design più riconosciuti e celebri nel panorama mondiale delle montature solitario italiane.
Quali diamanti si possono incastonare in un Anello Solitario 6 griffe?
Secondo la nostra opinione, la montatura a 6 griffe non è adatta per diamanti con una caratura inferiore a 0,50 carati poiché un diamante di piccole dimensioni non verrebbe valorizzato. Per garantire un effetto visivo ottimale, è fondamentale trovare un equilibrio perfetto tra la quantità di oro e il diamante, in modo che la pietra non venga soffocata dalla montatura stessa.
Dal 1949 maestri orafi di Torinogioielli hanno acquisito un’esperienza generazionale nella produzione della montatura solitario 6 griffe con diamanti sul gambo.
Nell’anello solitario, il vero protagonista è il diamante e per essere in sintonia con questa particolare montatura, dovrebbe avere una caratura di almeno 0,50 carati o più. Per un risultato magnifico e una resa estetica perfetta, consigliamo di optare per un diamante di almeno 0,70 carati o superiore. La nostra ricerca dell’eccellenza inizia con le materie prime: tutti i nostri diamanti sono naturali e provengono da fonti etiche, escludendo zone di conflitto e lo sfruttamento dei lavoratori.
Vivi un’esperienza di acquisto riservata e formativa
Fatti assistere da un nostro esperto di diamanti per realizzare il tuo anello da sogno, ti invieremo in anteprima su Whatsapp i video e le foto del tuo solitario. Riservati un appuntamento a Torino o acquista in totale sicurezza il tuo anello telefonicamente o online.