La nostra storia dal 1949
L’attività della famiglia Colombo, iscritta alla camera di commercio di Torino fin dal lontano 1949, trova le sue origini nella splendida Torino del dopoguerra. Franco Colombo e sua moglie Jolanda Bogi in una Torino in ricostruzione dopo il conflitto mondiale, aprono la loro prima gioielleria a Torino: Colombo Gioielli.
1992 | Margherita e Gianfranco
Nel 1992 l’attività, ormai solidamente avviata, viene affidata alla figlia Margherita e a suo marito Gianfranco Ferrari, che con nuovo spirito imprenditoriale continuano a mantenere viva la passione per la gioielleria.
2004 | Alberto
Più di cinquant’anni dopo l’inizio di questa esperienza di lavoro e di vita, in un panorama completamente mutato non solo dal punto di vista commerciale, una terza generazione di professionisti si affaccia sul mondo della gioielleria. Alberto Ferrari, figlio di Margherita e Gianfranco Ferrari per mantenere viva la professionalità e lo spirito che sono sempre stati alla base dell’attività di famiglia, decide di investire in una nuova prospettiva attraverso la quale guardare il mondo della gioielleria. Decide cosi’ rivoluzionare la vendita dei gioielli attraverso il web.
Da subito sostenuto dai nonni, che ancora non conoscevano le potenzialità del web, fa l’investimento piu’ importante dei suoi primi 24 anni di vita pianificando la gioielleria online Torinogioielli: azienda che oggi è una delle realtà commerciali del settore che hanno avuto più successo sul web.
Nel 2006 Torinogioielli.com è online
L’esclusiva collaborazione generazionale con i migliori orafi di Valenza ci ha permesso di iniziare subito con un catalogo di gioielli della migliore qualità orafa italiana. La gioielleria Torino Gioielli è stata la prima gioielleria online: sfrutta al meglio le possibilità del web al fine di annullare le distanze tra produttore e cliente, abbreviare i tempi di consegna e, al contempo, garantire la massima tranquillità al cliente grazie ai più sicuri protocolli di sicurezza.
Nel 2020 Alberto Ferrari rende pubblica la sua collezione di gioielli
Con le Fedi Nuziali Mi e Ti, l’anello Cuntrari e l’anello Supernova Alberto Ferrari crea una nuova icone di alta gioielleria italiana ispirata a storie di vera passione e sapere artigiano. Nonostante la pubblicazione in anteprima su torinogioielli ad oggi Alberto Ferrari non ha ancora dato il via libera alla vendita dei suoi gioielli.