Tra i classici e rinomati anelli di fidanzamento che recano onore alla cultura orafa italiana non può mancare la veretta di brillanti ovvero l’Anello Riviera.
Le prime creazioni risalgono in età Ottocentesca, l’elemento fondamentale di cui è composto l’anello è la montatura in oro (18k) che ricorda la corona elisabettiana delle Regina d’Inghilterra. Sulle montature degli anelli Riviera si possono incastonare una fila di diamanti preziosi uguali o di grandezze scalare “a giro” che generalmente sono molto più grandi rispetto al Pavé. In base alla disposizione di questi avremo due tipologie:
- Fedina riviera mezzo giro: i diamanti ricoprono solo la sommità dell’anello
- Fedina riviera Giro completo: i diamanti ricoprono totalmente la circonferenza dell’anello. Questo modello viene anche chiamato fedina Eternity.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Questa opzione di scelta va ad accontentare i clienti più giovani che vogliono fare bella figura con la propria ragazza e puntare sulla convenienza perche’ dividere la caratura totale tra 5 o 7 pietre economicamente può risultare vantaggioso. Questo anello di brillanti è il modello che più in assoluto ricorda la Fede nuziale, un simbolo di fedeltà ed amore eterno: è infatti nella semplicità che risiedono i sentimenti più profondi e gli ideali più veri.
La realizzazione del Modello Riviera prende vita nei nostri laboratori situati a Valenza (AL), grazie alla maestria ed all’esperienza generazionale dei più importanti e pregiati orafi italiani.