DIAMANTI NERI


DIAMANTI NERI

 

Forse non tutti sanno che, oltre ai diamanti più conosciuti, esiste il carbonado, un diamante nero riscoperto nel mercato della vendita di gioielli solo da pochi decenni. Quando nominiamo la parola diamante, la figura che appare nella nostra mente è quella di una pietra preziosa di colore chiaro. Quello che invece proponiamo nel nostro catalogo, è un altro tipo di diamante, il cosiddetto “carbonado”. Torinogioieli pronone con orgoglio un raffinato catalogo di stupendi gioielli con diamanti neri, abbiamo realizzato una liena di gioielli con diamanti neri di diverse carature. Nel catalogo si posso acquisatre anelli con diamanti neri, pendenti con diamanti neri e gli ambitissimi bracciali tennis da uomo con diamanti neri.

diamanti neri

Meglio conosciuto come “diamante nero”, è una pietra policristallina di colore nero e altamente porosa. Uno studio sulla sua provvenienza sembra escludere che le condizioni terrestri possano essere compatibili con la sua formazione, ma sarebbe stato il risultato di un’esplosione di una Supernova i cui detriti sarebbero giunti a contatto con il nostro pianeta incastonati all’interno di piccoli meteoriti.              

 

ANELLI CON DIAMANTI NERI        

Scopri il nostro prezioso catalogo di anelli con diamanti neri. Troverai l'anello con diamante nero al miglior prezzo scegliendo tra stupendi e raffinati modelli realizzati dai migliori orafi italiani: ogni nostro anello con diamante nero, come tutti i gioielli in vendita su Torinogioielli.com è garantito a vita e viene consegnato con la sua garanzia e certificazione.

         diamanti neri

Incuriosisce come, nonostante sia veramente raro trovare diamanti neri di grandi dimensioni, nel 2006 venne ritrovato lo “Spirito di de Grisogono”, il diamante nero naturale più grande al Mondo: la sua pietra, allo stato grezzo, aveva un peso di 587 carati, divenendo il quinto più grande diamante ritrovato.

 

 

BRACCIALE TENNIS CON DIAMANTI NERI
  bracciali tennis con diamanti neri

I bracciali tennis con diamanti neri sono oggigiorno simbolo di stile e rara bellezza, sia per la loro linea classica ed elegante, sia per la preziosità.. Gioielli di eccezionale qualità realizzati interamente in Italia da esperti artigiani. Montature realizzate allineando una serie di cinquanta, sessanta, perfino cento e più castoni (torniti e lucidi o leggermente lavorati a rilievo) che ospitano altrettanti diamanti di eccezionale qualità e purezza e bellezza. Scegli la fascia del prezzo ed il modello che più ti piace....a casa tua in 48 ore,solo su Torinogioielli.com

La storia del carbonado è molto curiosa, infatti, quando il mercato mondiale vedeva una vendita sempre maggiore dei diamanti “classici” (quelli bianchi, rosa, blu), questo “cugino” veniva usato per lo più in ambito industriale, spesso utilizzato, per la sua durezza, proprio nel processo di taglio dei diamanti più conosciuti. La loro composizione fa sì che, distinguendoli moltissimo dai diamanti tradizionali, la purezza di tale minerale non sia accertabile, impedendo, di fatto, l’applicazione della regola delle 4C.  Il taglio di questa pietra è inoltre molto complicato, tant’è che nel corso della storia, solamente verso la fine del XVIII secolo si possono scorgere, talvolta, nella nobiltà di più alto rango, qualche testimonianza di diamanti di questo tipo, come il Black Orlov della principessa Nadia Vyegin-Orlov.

Nonostante il discreto successo riscosso negli anni ’90,  il diamante nero è oramai relegato nell’ambito di creazione di bracciali tennis e anelli trilogy o comunque gioielli con pietre di piccola/media caratura.

La sua rara commercializzazione oltre che alla difficoltà di lavorazione e alla sua  difficile reperibilità, è dovuta probabilmente, anche al suo colore scuro, che nel corso dei secoli ha creato un velo di mistero, di leggende e quasi di diffidenza intorno al carbonado, cosa non avvenuta nei confronti degli altri tipi di diamanti, più luminosi e appariscenti di questo.

 
 
 

Reso 30 giorni

Garanzia a vita 

Gioielli di Valenza

Confezione gratuita  Consegna gratuita Verifica del Codacons

Dedica gratuita

Cambio misure anelli gratuito 

Dicono di noi

 

certificazione dei gioielli
 
 

Anelli

Anello acquamarina

Anelli argento 

Anelli con diamanti

Anelli con iniziali

Anelli con perle

Anelli di fidanzamento

Anelli donna

Anello smeraldo

Anello solitario

Anelli trilogy

Anelli uomo

Anello zaffiro

Bracciali tennis

Collana di perle

Collane uomo

Croci in oro e diamanti

Diamanti certificati

Diamanti neri

Fedine

Fedine di fidanzamento

Fedi nuziali

Gioielli di Valenza

Orecchini

Orecchini oro

Orecchini pendenti

Orecchini Perle

Orecchini punto luce

Pietre dure

Pietre preziose

Trilogy

Veretta 

Fedi matrimoinali

Anelli con brillanti

Orecchini trilogy

Gioielli con pietre dure

Orecchini da uomo

Anelli bilogy

Anelli con diamanti neri


 

 

DOMANDE FREQUENTI

 

L'anello di fidanzamento

Come si misura un anello?

Cos'è la rodiatura?

Classificazione diamanti

Prezzo dell' oro al grammo oggi?

Differenza tra
diamante e brillante
Come nasce una perla?

Come si valuta un diamante?

Cosa sono i carati?
Come pulire l'oro?

Cosa incido nel suo anello?

Misure anelli

 

 

 

ACQUISTA ONLINE O PRESSO LA NOSTRA SEDE DI TORINO

RISERVATI UN APPUNTAMENTO

 

 

 
comprare gioielli online in modo sicuronumero verde negozio di gioielli onlineservizi gratuiti gioielli online shop
 

 

 

TORINOGIOIELLI
Gioielli dal 1949

" Concediti la vera qualità orafa italiana di un gioiello garantito a vita,  risparmia facendolo realizzare direttamente dai prestigiosi orafi di Valenza. "
 
 

Numero Verde: 800.13.55.57 
 E-Mail: info@torinogioielli.com
WhatsApp:  +39 3428037922
Gioielleria Online  / Laboratorio Orafo 

 

Copyright  1949 - 2016  | Alberto Ferrari fondatore di TORINOGIOIELLI.COM ©  | Sede Operativa: corso Tassoni, 56 Torino | P.iva 04435090016